M.I.T.I. - OTTIMIZZAZIONE DEI TRASPORTI

IL CLIENTE

M.I.T.I. Spa è un'azienda tessile italiana integrata verticalmente specializzata in tessuti indemagliabili. Fondata nel 1931 è leader mondiale nel campo dei tessuti tecnici elastici con una forte specializzazione nel settore sportivo. La leadership di M.I.T.I. in questo segmento di mercato è stata costruita con anni di esperienza e attraverso la creazione continuadi tessuti funzionali, sviluppati dal team R&D in collaborazione con i migliori partner di settore.

Leggi tutto

RIDURRE I COSTI DI TRASPORTO AUMENTANDO IL SERVIZIO (3° PARTE)

Simco consulenza logistica contenuti riservati

 

EFFETTUARE UN TENDER DI SUCCESSO

Nell'ambito dei costi della distribuzione fisica (trasporti, scorte, magazzino, amministrazione della distribuzione) i costi del trasporto incidono mediamente per il 50% del totale. Gran parte delle aziende si sono attivate da tempo per contenere i costi delle scorte e del magazzino intervenendo sia sul piano organizzativo sia su quello tecnologico adottando prodotti software avanzati in grado di ottimizzare le attività e di controllare i processi.

Registrati per leggere il seguito...

RIDURRE I COSTI DI TRASPORTO AUMENTANDO IL SERVIZIO (2° PARTE)

Simco consulenza logistica contenuti riservati

 

Approfondimento: conoscere se stessi attraverso un Audit

Per poter effettuare un'opera di miglioramento dei trasporti della propria azienda è necessario, per prima cosa, conoscere bene la propria attività, valutare la propria efficacia/efficienza e capire se vi possono essere miglioramenti attraverso l'ottimizzazione del sistema esistente, una nuova metodologia distributiva e l'utilizzo di strumenti software ad hoc.

Registrati per leggere il seguito...

RIDURRE I COSTI DI TRASPORTO AUMENTANDO IL SERVIZIO (1° PARTE)

Simco consulenza logistica contenuti riservati

Missione impossibile?...No questione di metodo e competenze

Che il mondo sia cambiato siamo per sin stanchi di sentircelo dire...a causa della globalizzazione, sia dei mercati di approvvigionamento sia di vendita, le distanze da coprire (in termini meramete di chilometri) sono cresciute e paradossalmente leesigenze di tempo sono diminuite: diminuiti i cicli di vita dei prodotti e diminuiti sono tutti i lead time (di approvvigionamento e di consegna al cliente).

Registrati per leggere il seguito...

Articoli Trasporti