MULTINAZIONALE CONSUMER - INDAGINE SUL LIVELLO DI SERVIZIO LOGISTICO PERCEPITO DAI DEALER

Un interessante caso in cui si sono utilizzati sia metoti tipici della consulenza di direzione che strumenti
avanzati di Business Intelligence.

IL CLIENTE

Il caso riguarda una nota Azienda multinazionale che opera dal ’91 nel nostro paese nei mercati
audio-video (TV LCD e al Plasma, videocamere digitali), elettrodomestici (forni a microonde, frigoriferi
no frost, aria condizionata), telecomunicazioni (telefonia mobile e fissa) e informatica (schermi TFT
LCD, stampanti laser e multifunzione).

Il fatturato globale sviluppato in Italia è pari oltre 900 milioni di euro; come visto, l’azienda ha un portafoglio prodotti completo nel settore della Consumer Electronics,
profitti in crescita e una strategia di comunicazione sempre più worldwide e si distingue per i continui
investimenti nella ricerca e nel design.

Se vuole maggiore informazioni relativamente a questo caso aziendale e all'eventuale applicazione nella Sua azienda, non esiti a contattarci (m.cernuschi@simcoconsulting.it - Tel. 02 39325605).

Tags: gestione magazzino

Articoli Magazzino